Qigong

Corso di formazione triennale per Operatore Qigong

Il Qigong e’ una pratica millenaria le cui origini, in Cina, affondano le proprie radici nella Medicina Tradizionale Cinese.
Qigong significa letteralmente “lavorare” (gong) con l’ “energia” (qi).Il Zhineng Qigong è un sistema completo e integrato per liberare l’energia umana in tutte le dimensioni, aprendo il proprio cuore al risveglio della coscienza oggettiva. E’ un percorso efficace per farsi carico della propria salute e potenziare una vita sana.

Medicina Tradizionale Cinese

CORSO DI PRINCIPI DI BASE DELLA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

Il Corso si propone di introdurre un modello di approccio alla salute, e quindi alla malattia, che tiene conto dell’Essere Umano nella sua complessità e unità di Corpo, Mente e Spirito. Tale approccio si caratterizza inoltre del rendere la persona parte attiva del processo di mantenimento o ripristino del proprio equilibrio energetico.

Tecniche Complementari

SEMINARIO INTRODUTTIVO DI COPPETTAZIONE

SEMINARIO INTRODUTTIVO DI MASSAGGIO E AUTOMASSAGGIO DEL PIEDE

CORSO AVANZATO  DI COPPETTAZIONE “CREARE IL VUOTO”

CORSO AVANZATO MASSAGGIO DEL PIEDE “LA SACRALITA’ DEL PIEDE”

CORSO AVANZATO DI MEDICINA TRADIZIONALE CINESE APPLICATA

La Medicina Tradizionale Cinese Applicata ha una forte connotazione pratica in quanto rende velocemente fruibili, grazie a un approccio esperienziale, i contenuti teorici oggetto di studio.
Durante i seminari si acquisirà la conoscenza sufficiente per l’individuazione e la manipolazione di alcuni selezionati punti energetici il cui trattamento, tradizionalmente, è indicato per mantenere un corretto equilibrio psico – fisico.

Formazione OnLine

Dal 2020 nelle attività della nostra Associazione la modalità online in diretta affianca la modalità in presenza: sarà infatti possibile seguire alcuni dei nostri percorsi o in presenza o tramite diretta online sulla piattaforma Zoom. Al momento dell’iscrizione verranno fornite le credenziali di accesso all’aula virtuale.