TECNICHE COMPLEMENTARI

Palermo 17 – 18 dicembre 2022

h. 10.00-13.00/14.00-17.00

Adriana la Porta

Operatrice Shiatsu professionista FISIEO, Operatrice Tuina e del massaggio del piede. Insegnante CSEN

Il seminario, rivolto a chi si approccia per la prima volta al trattamento del piede, si prefigge l’obiettivo di riportare il contatto con questa parte del nostro corpo tanto importante, quanto ignorata o bistrattata.

Un seminario teorico-pratico per imparare alcuni semplici tecniche di massaggio e di auto-massaggio, l’osservazione del piede e della postura per muoverci più consapevolmente nello spazio e nel mondo.

Il massaggio del piede procura un immediato benessere, allevia la tensione nervosa e la stanchezza, etc

Programma:

– osservazione del piede e della postura
– esercizi per migliorare il contatto del piede con il suolo
– digitopressione
– sequenze di massaggio e automassaggio

Iscrizioni entro il 30 novembre 2022

Max 6 partecipanti

Info e prenotazioni:

LE MOBILIZZAZIONI NEL TUINA E NELLO SHIATSU

Seminario teorico – Pratico

Palermo 22 gennaio 2023

h. 10.00-13.00/14.00-17.00

Adriana la Porta

Per operatori shiatsu, tuina, dbn

La mobilizzazione ha come obiettivo quello di conservare libero il movimento articolare fisiologico nei diversi piani dello spazio, per riportare verso la normalità la mobilità articolare limitata.

Con mobilizzazione passiva intendiamo tutti quei movimenti eseguiti sul ricevente da parte dell’operatore al fine di mobilizzare dolcemente le articolazioni

Si tratta quindi principalmente di manovre di stimolazione, mobilizzazione delle articolazioni e stretching che hanno l’obiettivo di attivare l’energia vitale specie nelle grandi articolazioni spesso soggette a blocchi.

Durante il seminario ci soffermeremo su alcune grandi articolazioni, sull’osservazione della postura, letta dal punto di vista dei canali energetici e, in base all’osservazione ed interrogazione del ricevente, attueremo le diverse possibilità di trattamento.

Iscrizioni entro il 15  gennaio 2023

Max 6 partecipanti

Info e prenotazioni:

Per maggiori informazioni clicca sul pulsante di seguito per compilare il modulo15