Associazione
Centro Namaste
Centro Formazione
Percorsi Evolutivi

“E’ questo il momento di vivere il proprio sogno,
di realizzare sé stessi ed esprimere la nostra vera essenza”

Francesca Pasta

La nostra Associazione è un luogo che accoglie nella serenità e nella gioia chi desidera dedicarsi con impegno a migliorare la propria vita, acquisendo “informazioni” di grande valore da chi dedica la propria vita allo studio e alla pratica di discipline che mettono al centro l’Uomo in continua evoluzione e trasformazione.

La nostra storia

L’Associazione Centro Namaste nasce nel Novembre del 2007 con l’obiettivo di divulgare e diffondere le discipline bionaturali nell’ottica della medicina integrata che promuove la salutogenesi.

La scelta del nome è in completa assonanza con i nostri obiettivi. La parola Namaste indica il saluto a mani congiunte tuttora in uso in India e Nepal. Namaste è una parola che deriva dal sanscrito e significa “saluto il divino che è in te”. Namaste è dunque un simbolo di rispetto e accoglienza dell’altro, ma anche di riconoscimento della parte spirituale che è in ciascuno di noi.

L’Associazione nasce come spazio-laboratorio per sperimentare nuovi linguaggi corporei, verbali e non, selezionati con rigore, tutti mirati al miglioramento della qualità della vita.

L’Associazione Centro Namaste offre la possibilità di approfondire e ampliare la conoscenza delle discipline bionaturali, fornendo all’individuo un concreto supporto psicofisico, energetico e spirituale, per consentirgli un equilibrato sviluppo in ogni ambito del suo manifestarsi, in piena armonia con l’ambiente sociale e naturale di cui fa parte.

Ogni percorso di crescita individuale viene stimolato, coadiuvato e seguito attraverso vari strumenti, nella consapevolezza dell’unicità delle esigenze e delle aspettative di ciascun utente.

Le attività offerte dal centro si distinguono in:
Dal 2017 la nostra associazione è affiliata al C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale), Settore Discipline Bionaturali, il più grande ente nazionale d’Italia, riconosciuto dal CONI, pertanto i nostri soci godono del beneficio di essere anche tesserati C.S.E.N. Alcuni dei nostri corsi di formazione sono certificati dallo C.S.E.N e abilitati al rilascio di un Diploma Nazionale

ORGANIGRAMMA

Presidente: Francesca Pasta

Vicepresidente: Adriana La Porta

Segretaria: Agata Alliata

CLICCA QUI PER LEGGERE LO STATUTO

TEAM

Francesca Pasta

Francesca Pasta – Presidente dell’Associazione Centro Namaste. Studiosa e praticante di discipline per l’evoluzione umana, investe la sua vita nella loro divulgazione e nella formazione.

Docente di Qigong FISTQ (Federazione Italiana Scuole Tuina e Qigong). Docente di Shiatsu Fisieo (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori) iscritta al R.I.S. Docente Nazionale Formatore CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale). Ha intrapreso lo studio del Zhineng Qigong con la Maestra Li Suping e successivamente approfondito con il Maestro Liu Jianshe, e altri Maestri cinesi, in Italia e attraverso periodi di studio in Cina. Conduttrice di classi di Zhineng Qigong di adulti e bambini. Ha insegnato e diretto i Corsi di formazione per Operatore Qigong dell’ Associazione Qi. Docente e direttore didattico dei corsi di formazione per Operatore Qigong riconosciuti da CSEN.

Dal 2008 ad oggi insegna nei corsi di Qigong dell’Associazione Centro Namaste, per la quale tiene anche seminari di approfondimento e corsi di formazione di Medicina Tradizionale Cinese e Zhineng Qigong. Relatrice a numerosi convegni nazionali e organizzatrice di eventi internazionali nell’ambito del Qigong.

Membro dell’Istituto Tecnico Scientifico della Fisieo. Responsabile Provinciale CSEN Settore Discipline Bio Naturali

Adriana La Porta

Adriana La Porta – Socia fondatrice e Vice-presidente dell’Associazione Centro Namaste. Operatrice Shiatsu professionista FISIEO, Operatrice Tuina e del massaggio del piede. Pratica e tiene seminari sulla coppettazione sia per uso personale che per operatori DBN. Ha approfondito l’utilizzo della Moxa su combinazioni di punti dell’agopuntura.
Ha partecipato a diversi seminari di Arteterapia e ha seguito la scuola libera del nudo dell’Accademia di Belle arti di Palermo. Va a bottega nello studio dell’artista Simone Geraci, apprendendo la tecnica della pittura ad olio ed incisione, che le hanno permesso di unire gli studi in ambito artistico, l’amore per l’arte e la professionalità di operatrice nel promuovere incontri in cui l’arte ed il corpo divengono mezzi per la consapevolezza.

Maria Alesi

Maria Alesi – Operatrice olistica, Life Coach e ideatrice della Palestra della Mente. Nel 1999 inizia il percorso formativo con la Programmazione Neurolinguistica, Design Human Engineering™.
Negli anni successivi approfondisce la formazione, con le tecniche di rilascio emozionale: E.F.T. (Emotional Freedom Thecniques), e P.E.T. (Provocative Energy Tecniques). Scopre il percorso del Theta Healing con Teresa Zambrotta e diventa distributrice dell’acqua Diamante ed operatrice di P.M.T. (Pyramidal Memories Transmutation) e di the Reconnection di E. Pearl.

Daniela Andaloro

Daniela Andaloro – Responsabile per la comunicazione dell’Associazione Centro Namaste e collaboratrice nelle attività di segreteria e organizzazione.

Operatrice Shiatsu certificata FISieo (Federazione Italiana Insegnanti e Operatore Shiatsu) dal 2014 e Responsabile Regionale per la Fisieo- Sicilia dal 2018, tra i trattamenti praticati vi è anche il Drenaggio Connettivale della fascia superficiale metodo Anna Carino, ed altre tecniche complementari connesse con la Medicina Tradizionale Cinese (Moxibustione, Coppettazione etc.). Praticante di Zhineng Qigong, frequenta seminari e intensivi con maestri cinesi, come Li Suping, Liu Jianshe ed altri e sta portando a termine il percorso come Operatrice Qigong all’interno dell’Associazione Centro Namaste.

Dal 2016 è Istruttrice MISP (Massage in Schools Program), un programma di massaggio studiato proprio per la scuola e implementato dall’Associazione Internazionale MISA in più di 40 paesi, e anche in Italia. Propone progetti per il benessere del bambino nell’ambito scolastico ed extra-scolastico, occupandosi anche di disabilità e arricchendo i laboratori con fiabe, letture e momenti artistici.

Rimani sempre aggiornato ricevendo le nostre news

Associazione Centro Namaste 2020 - Powered By Alberto Saja

Inserisci i tuoi dati