Articoli Correlati

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti del sito!

Visite

909133

Your IP: 54.146.98.143
Data e Ora: 24-05-2019 09:53:47

Life More Abundant

La Scienza del Zhineng Qigong Principi e Pratica

Prefazione

Pang Ming maggio 1992 , Qinhuangdao

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

In Cina , nel corso di oltre un decennio , un terremoto ha prodotto cambiamenti nel regno di Qigong, ed è sorta un'opportunità senza precedenti nella sua evoluzione storica , che si manifesta nei seguenti modi :
• Una moltitudine di decine di milioni di praticanti Qigong è sorta . Le forme tradizionali di Qigong, una volta esoteriche praticate dai saggi e gli iniziati sono , ai nostri giorni , diventate apertamente note e praticate comunemente.
• Nella loro ricerca sui fenomeni miracolosi che emergono dalla pratica di Qigong , le conquiste della scienza moderna hanno fornito prove inconfutabili dell'esistenza oggettiva del Qi.

 

Leggi tutto: Life More Abundant

Bodhisattva sul posto di lavoro!

Bodhisattva sul posto di lavoro!

Come praticanti di ZQG dovremmo mantenere nella vita quotidiana un buono stato di qigong, tutto il tempo. Lo stato dovrebbe essere “consapevole, calmo, armonioso”. Questo stato di Consapevolezza creerà in maniera naturale un buon e meraviglioso campo di Qi. Il campo di Consapevolezza e il campo dell’informazione intorno a noi, nel nostro ambiente, lo stato della nostra vita influenzerà  in maniera naturale l’ambiente circostante. Per esempio, il nostro buono stato di vita darà beneficio alle piante, come i fiori nel nostro ufficio, nella nostra ditta.

Il nostro stato di vita porterà benefici agli animali, ai gatti, agli uccelli, ai cani. Il nostro buono stato di vita porterà benefici anche alle persone intorno a noi. Il nostro personale, i nostri amici, i nostri colleghi e i nostri superiori. Questo è molto importante quando siamo in un gruppo. Quindi, se stiamo in un gruppo, non dobbiamo sempre ordinare o richiedere agli altri di fare qualcosa. Abbiamo bisogno di mantenere un buono stato di vita e usare le nostre buone azioni e il nostro buon comportamento per influenzare gli altri. Forse non abbiamo bisogno di pensare che dovremmo influenzare gli altri, dobbiamo solo sapere che la nostra esistenza influenzerà naturalmente gli altri. Quindi il nostro interno deve essere centrato, stabile e armonioso.

Quando siamo in questo stato, la luce della nostro Consapevolezza diffonderà fuori la stessa informazione, come delle onde, avendo degli effetti sulle persone intorno a noi. Siamo come un grande magnete perché la nostra informazione, il nostro Qi, la nostra energia è molto confortevole, molto felice. Le persone sperimenteranno tutto ciò e desidereranno restare in contatto con noi e lavorare con noi. Li influenzeremo in maniera naturale.

Quindi la prima cosa è praticare su noi stessi per mantenere un buono stato. La seconda cosa è che abbiamo bisogno di mandare una buona informazione all’ambiente a noi circostante. Per esempio al nostro posto di lavoro. Abbiamo bisogno di mandare lì una buona informazione, organizzarla consapevolmente. Abbiamo bisogno sempre di organizzare questo campo di Qi. Sempre e ancora, ogni giorno. Quando vai nella tua ditta o al tuo posto di lavoro hai bisogno di stare felice.

 

Leggi tutto: Bodhisattva sul posto di lavoro!

Il Qigong e il suo uso per combattere malattie mortali

 

La Natura come ultima risorsa

Intervista con il Dott. Pang Ming del centro di allenamento e recupero

Huaxia Zhineng Qigong 


Pang Ming: In questo momento abbiamo 200 pazienti, tutti negli ultimi stadi. Raramente abbiamo pazienti che vengono negli stadi centrali della loro malattia. Vengono da noi dopo che i medici hanno detto loro che stanno per morire e che hanno pochi mesi di vita. Noi siamo la loro ultima speranza. Come conseguenza della perdita di tempo e del deterioramento avanzato del corpo, il nostro tasso di guarigione è basso, circa il 5%.

Ogni paziente che viene qui è depresso e pessimista sulle sue possibilità di recupero. 

Quindi non parliamo molto della teoria e dei principi del qigong. In primo luogo gli mostriamo un video di pratica di gruppo, dove un grande atrio è pieno di centinaia di persone che generano campi potenti di qi. Noi mostriamo le prove che i pazienti perdono peso velocemente o riducono la loro pressione sanguigna o eliminano i tumori. Noi gli mostriamo le condizioni dei pazienti prima e dopo, i risultati concreti della pratica. Non mostriamo questo per promuoverci, ma solo per far aumentare la sua fiducia. Nella sua mente, il paziente è vicino alla morte. Quando vede che c'è speranza, pratica il qigong con determinazione.

Alcuni pazienti rispondono rapidamente alla pratica, altri più gradualmente. Un paziente ha avuto un cancro al polmone e allo stomaco ed era un paraplegico. I suoi medici avevano detto che aveva un mese da vivere, hanno consigliato di lasciare l'ospedale e non sprecare i soldi della sua famiglia. È venuto qui ed è stato con noi per 19 mesi, ben oltre il tempo a lui assegnato. Poi è morto.

 

Leggi tutto: Il Qigong e il suo uso per combattere malattie mortali

Profilo Genomico dei transcritti neutrofili nei praticanti asiatici di qigong

Profilo Genomico dei transcritti neutrofili nei praticanti asiatici di qigong:

uno studio pilota nella regolazione genetica dell'interazione mente-corpo

Li QZ, Li P, Garcia GE, Johnson RJ, Feng L. Microarray Core, Center for Immunology, University of Texas Southwestern Medical Center, Dallas, TX, USA.

CONTESTO E OBIETTIVI: la grande somiglianza tra i genomi degli esseri umani e quelli di altre specie ci ha stimolato a cercare i geni regolati dagli elementi associati con le caratteristiche uniche degli umani, come l'interazione mente-corpo. La tecnologia delle matrici DNA offre offre il vantaggio di poter analizzare migliaia di geni simultaneamente, con la possibilità di determinare salutari cambiamenti fenotipici nell'espressione del gene. L'obiettivo di questo studio era determinare il profilo genomico e la funzione dei neutrofili nei praticanti del  Falun Gong (FLG, un antico Qigong cinese), controllando dei soggetti in salute.   

Leggi tutto: Profilo Genomico dei transcritti neutrofili nei praticanti asiatici di qigong

Guardate dentro di voi

Guardate dentro di voi

(Traduzione di  Samuel Lau di “Using Yishi” di Pang Ming)

Effettivamente non è soltanto una questione di pratica. La pratica può soltanto cambiare un po’ la quantità. Tutti quanti abbiamo queste capacità. Non dovreste guardare fuori di voi. Infatti è mia opinione che qualcuno di voi ha capacità che superano le mie. E’ come se voi aveste dell’oro infilato nel vostro corpo ed ancora andaste in giro elemosinando con una ciotola per l’elemosina. Oh sono povero e affamato, datemi qualcosa da mangiare. Non sapendo che avete dei tesori dentro di voi. Voglio dire che le capacità sono già in voi. Avete solo bisogno di usare un certo metodo, di concentrare la vostra mente, e di usarle attivamente; è tutto! E questo è già gongfu avanzato. Non dovete andare a cercare fuori dei maestri di qigong. E’ sufficiente che guardiate dentro voi stessi. Guardate semplicemente voi stessi quando affrontate qualche problema.

Leggi tutto: Guardate dentro di voi

Altri articoli...

  1. Discussione Pang Ming