Your IP: 18.207.108.191

"L'ALCHIMIA DEGLI OPPOSTI"

La Medicina Tradizionale Cinese

come percorso di conoscenza

e di guida verso l'equilibrio

PRIMO ANNO

da Ottobre 2019 a Giugno 2020

un seminario al mese

il sabato dalle h10.00 alle h13.00

DOCENTE

Francesca Pasta- Docente di Shiatsu Fisieo iscritta al R.I.S. Ha intrapreso lo studio della MTC con il dott. Vito Marino, sia attraverso corsi di formazione che percorsi di formazione individuale. Arricchisce costantemente la sua formazione frequentando seminari con docenti internazionali. Docente di Qigong FISTQ. Ha intrapreso lo studio del Zhineng Qigong con la Maestra Li Suping e successivamente approfondito con il Maestro Liu Jianshe, e altri Maestri cinesi, in Italia e in Cina. Conduttrice di classi di Zhineng Qigong di adulti e bambini. Ha insegnato e diretto i Corsi di formazione per Operatore Qigong dell’Associazione Qi. Dal 2008 ad oggi insegna nei corsi di Qigong dell'Associazione Centro Namaste, per la quale tiene anche seminari di approfondimento di Medicina Tradizionale Cinese e Zhineng Qigong. Membro dell'Istituto Culturale della Fisieo. Presidente dell’Associazione Centro Namaste. Responsabile Provinciale CSEN Settore Olistico.

Il Corso si propone di introdurre un modello di approccio alla salute, e quindi alla malattia, che tiene conto dell’Essere Umano nella sua complessità e unità di Corpo, Mente e Spirito. Tale approccio si caratterizza inoltre del rendere la persona parte attiva del processo di mantenimento o ripristino del proprio equilibrio energetico.

E’ dedicato a tutti i fruitori delle discipline olistiche affinchè, conoscendo e comprendendo meglio il contesto culturale dal quale derivano, possano potenziarne l’efficacia; agli operatori delle discipline olistiche e bionaturali (qigong, shiatsu, naturopatia, ecc.) per integrarne la conoscenza; a tutti coloro che desiderano conoscere e fare esperienza di un modello di prevenzione e cura di sé che, pur avendo radici antichissime, risulta attuale e adatto alle esigenze di riequilibrio dell’Uomo e della Società moderna.

PROGRAMMA 1° ANNO

Introduzione alle MTC